Buongiorno e benvenuti alla Scuola Notarile Giorgianni!
Sono Maria Cristina e sono iscritta da un anno al corso casistico.
Con questo messaggio intendo rivolgermi ai neofiti e non, per raccontarvi la mia esperienza.
All’indomani della mia laurea mi sentivo già pronta e motivata ad intraprendere ed affrontare lo studio per il concorso notarile.
Ciononostante la vita, nonché l’esigenza di “aprirmi più porte”, mi ha portata a coltivare contemporaneamente più interessi.
Sennonché, trascorsi due anni, una volta completato il primo ciclo di studio per il concorso, mi sono sentita terribilmente inadeguata ed avevo la perenne impressione di non aver fatto abbastanza. Inoltre, stante il parere spesso negativo di amici e colleghi circa la difficoltà di questo percorso, ho iniziato a dubitare delle mie capacità ed inevitabilmente, presa dallo sconforto, ho interrotto gli studi per dedicarmi ad altro.
Ciononostante, la mia insoddisfazione era tale che non riuscivo a pensare ad altro, se non al concorso notarile.
In quel preciso istante è subentrato il Notaio Giorgianni, il quale, sin dalle prime battute a telefono, si è mostrato immediatamente disponibile ad accogliermi tra i suoi allievi, motivandomi a ricominciare sotto la sua guida, ricordandomi che per diventare notai é di fondamentale importanza credere in sé stessi.
Da quel momento non ho avuto più alcun dubbio: non dovevo arrendermi. D’altronde, il suo motto, che è anche quello della scuola, é proprio NEVER GIVE UP!
Marco è riuscito, infatti, a riaccendere in me la scintilla, facendo ritornare quella caparbietà e quella voglia di mettermi in gioco che avevano connotato i miei primi mesi di studio per il concorso notarile.
Inoltre, oltre ad essere preparatissimo, ha il dono di saper trasmettere le sue conoscenze in maniera chiara, precisa e mai stucchevole.
Ancora, con riferimento alle correzioni, che svolge singolarmente una ad una, riesce a far crescere i suoi allievi, dando loro il giusto riconoscimento. In altre parole, ciò che a Marco realmente interessa é il percorso di ognuno di noi, e questo, non ha veramente eguali!
Tutto questo per dirvi che sono entusiasta della Scuola Notarile Giorgianni, che perseguirò il mio sogno e spero che anche voi vi affidiate alle cure ed agli insegnamenti di Marco.
Concludo con una citazione…
“Poche persone riescono ad essere una casa, vi auguro di riconoscerle, sempre”, così com’è successo a me

NGU

Maria Cristina